Fuori e Strada Live Game

Fuori e Strada Live Game

Per il 35° anniversario di Fuori e Strada ho curato la direzione artistica e tutta la parte visiva di un Live Game sviluppato insieme a Dinobros, trasformando il maxi led dell’evento in un videogioco giocabile dal pubblico.

Attraverso la scansione di un QR code, i visitatori potevano utilizzare il proprio smartphone come controller e guidare un motociclista direttamente sul grande schermo, sfidando in tempo reale gli altri partecipanti.

L’obiettivo era semplice: resistere il più a lungo possibile, evitare gli ostacoli e conquistare un posto nella classifica dei migliori piloti dell’evento.

La vera forza del progetto, però, non era il gioco in sé, ma ciò che accadeva intorno allo schermo. I partecipanti tornavano a giocare per migliorare il proprio punteggio, mentre il pubblico osservava, tifava, commentava i risultati e attendeva il proprio turno. In pochi minuti, il maxi led si è trasformato da semplice supporto di comunicazione a punto di aggregazione e intrattenimento.

Un esempio concreto di come il gioco possa trasformare gli spettatori in protagonisti, creando coinvolgimento reale e momenti condivisi durante un evento.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *